Unire l’utile e il dilettevole non è mai stato così facile. Il concetto è semplice: incontrarsi per un aperitivo in lingua per allenarsi a parlare in inglese una volta alla settimana. Noi ci siamo organizzati.

Prenotate ai numeri sulla locandina – 02-2131588 – WhatsApp 333-6424723 – oppure passate al TeAtrio Caffè La Piazzetta per assicurare il tuo posto.

Un aperitivo è un evento sociale, divertente e informale. È un’opportunità per rilassarsi e conoscere gente nuova. Però, un aperitivo in lingua aggiunge un elemento formativo ma senza la pesantezza di un corso da frequentare o l’ansia dei compiti da consegnare.

Molti studenti mi chiedono aiuto perché sanno parlare bene del loro lavoro, ma fanno fatica in situazioni di svago o quando devono intrattenere un cliente. Quindi, gli aperitivi in inglese forniscono l’opportunità di fare pratica in questo tipo di contesto informale.

5 Argomenti Chiave per Small Talk

La maggior parte della comunicazione informale tra persone che non si conoscono bene verte su uno di questi cinque argomenti:

  • Il lavoro (cosa fai e cosa vorresti fare)
  • La vita quotidiana (gli hobby ma non i problemi)
  • I viaggi (passati e futuri, programmati e sognati)
  • Il cibo (ricette comprese, grazie)
  • Il tempo (sai che non ci sono più le mezze stagioni?)

Quindi prepariamoci! Quali cose potresti chiedere? Quali argomenti vorresti evitare?

Per aiutarti a condividere (magari sei un po’ arrugginito a parlare del più e del meno) ti consiglio questo video su small talk di engvid.com – un sito gratuito dove puoi imparare tante cose sulla grammatica inglese e fare dei quiz per consolidare l’apprendimento.

Prenotate al numero 02-2131588, WhatsApp 333-6424723, o passate in Piazzetta per assicurare il tuo posto.

Ci vediamo presto!

Marsha

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.